Ratatouille a Disneyland Paris

80
foto disneylandparis.com
Pubblicità in concessione a Google

Siete nel parco di Disney Parigi e vi state chiedendo quali sono le attrazioni più belle? Bene allora siete nel posto giusto, in questo articolo vi raccontiamo di una delle attrazioni più suggestiva e incantevoli: Ratatouille a Disneyland Paris.

Una delle attrazioni che sicuramente non dovrete farvi sfuggire nella vostra visita a Disneyland Paris è Ratatouille: The Adventure. L’attrazione si trova nella nuova area denominata Place de Rémì e ispirata chiaramente al film Disney Pixar di Ratatouille, vincitore, pensate, del premio Oscar come miglior film d’animazione.

Pubblicità in concessione a Google

Ratatouille a Disneyland Paris

L’attrazione di Ratatouille è presente solo ed unicamente nel parco di Parigi. In nessuno degli altri parchi Disney sparsi nel mondo è possibile trovare questa spettacolare e magica attrazione.

Dove si trova Ratatouille a Disneyland Paris

L’attrazione si trova nei Disney Studios, nella zona Worlds of Pixar. Per raggiungerla facilmente, dopo esser entrati nel parco dedicato agli Studios, girate subito a destra e proseguite la strada… se guardate dinnanzi a voi, in lontananza, noterete la ricostruzione di un antico quartiere parigino, si tratta proprio di Place de Rémì.

L’accesso

Non è prevista nessuna limitazione, ne per altezza ne per età. Considerate che è sconsigliato alle donne in gravidanza (ma non vietato, tanto che tante donne in stato interessante lo visitano).

Previsto l’imbarco il sedie a rotelle. Considerate che è un divertimento per i più piccini, gli ospiti possono bagnarsi, può spaventare gli i più piccoli per via di alcune velocità che prende la piccola navicella. Prevista la priorità con Disney Premier Access, Disney Premier Access One, Disney Premier Access Ultimate, Worlds of Pixar, Single Rider Service.

Come funziona Ratatouille a Disneyland Paris

foto disneylandparis.com

Dopo aver percorso le classiche serpentine che ordinano le file di accesso si entra in una stanza semi buia che simula i tetti di Parigi. Da qui si accede ad un piccolo tunnel che porta alle cosiddette topo-mobili, si tratta di una navicella che ospita 5-6 persone disposte su due file.

Sarà il grande (in tutti i sensi) cuoco Auguste Gusteau ha darvi il benvenuto e guidarvi nella prima parte della visita. Seduti sulla topo-mobile potrete potrete seguire tutta la storia di Remy, girando le scenografie su dei binari invisibili agli ospiti. Un’ambientazione davvero magica e suggestiva che vi proietta nella storia come i protagonisti: verrete infatti spazzati via da una grande scopa e tanto altro.

Magico anche lo stappo dello champagne e le bollicine che vi avvolgeranno, frutto di gigantesche proiezioni e filmati in 4D e un pò di realtà (le bollicine sono goccioline di acqua).

Sarete voi dei piccoli Remy e abbassandovi e tuffandovi nello scenario dovrete mettervi al riparo da chi vi da la caccia in una gigantesca cucina del noto 5 stelle.

File al Ratatouille a Disneyland Paris

foto disneylandparis.com

L’attrazione di Remy è una delle più affollate di Disneyland Paris. I tempi variano generalmente dai 30 anche fino ai 80 minuti di attesa, potrete consultare le vs chat di WhatsApp nel frattempo o giocare a qualche gioco del tipo “indovina chi” o “il mimo” per ingannare l’attesa. Vi garantiamo che la vostra pazienza sarà ben ricompensata: lo spettacolo vi lascerà a bocca aperta e vi farà vivere attimi e momenti di spensieratezza. In molti, pensate, hanno rifatto anche due volte questa attrazione.

A proposito, se non avete bambini con voi e volete entrare da soli potrete utilizzare l’accesso “Single Rider”, qui l’attesa è praticamente nulla.

A chi è adatta Ratatouille a Disneyland Paris

E’ adatta a tutti. Davvero a tutti: sia i bambini che gli adulti si divertiranno a seguire la storia del piccolo Remy, il topolino francese che dalla campagna arriva nel cuore del centro di Parigi, in un uno dei più lussuosi ristoranti di Parigi.

Forse solo i bambini molto piccoli, tipo dai 4 anni in su, potrebbero avere un po paura per via del buio e dei cambi repentini di velocità.

Guarda il video di Ratatouille a Disneyland Paris

Mi raccomando, non lasciate il parco senza aver visitato Ratatouille: The Adventure!

Pubblicità in concessione a Google
Articolo precedenteUltim’Ora: ritrovato il bambino disperso in Puglia
Articolo successivoAddio a Totò Schillaci